Vasseur indica quali saranno le piste in cui la Ferrari si giocherà la vittoria, nella seconda parte del 2024!

Frèd Vasseur ha acceso le speranze dei tifosi per la seconda parte del 2024, indicando le piste favorevoli alla Ferrari.

Vasseur parla dell’arrivo dei nuovi aggiornamenti in vista delle prossime gare, sottolineando in quali piste la Ferrari potrà lottare per la vittoria.

Ferrari tornerà competitiva in queste piste! – foto: Scuderia Ferrari

Monza, Baku e Singapore saranno piste Ferrari!

Dopo il GP del Belgio, Vasseur ha sottolineato il suo rammarico per le posizioni ottenute. Il Team Principal della Ferrari non vuole restare a guardare e chiede una reazione immediata alla sua squadra.

Abbiamo fallito in Inghilterra, Spagna e Canada. In quelle gare sono stati persi molti punti fondamentali ed é proprio nei momenti di difficoltà che dobbiamo contenere i danni. Abbiamo sovrareagito e ci é costato caro”.

Stiamo spingendo davvero tantissimo. Tutti sono al limite con lo sviluppo, ma noi dobbiamo eliminare il bouncing. I saltellamenti tolgono fiducia ai nostri piloti, perché un pezzo può darti 1 decimo nelle simulazioni ma può fartene perdere 3 a causa della poco feeling.


Leggi: Charles Leclerc ci svela il suo segreto per essere il più veloce sul giro secco!


Sappiamo che la SF-24 ormai lotta contro il porposing, il quale costa ben 20 punti di carico aerodinamico. L’aggiornamento portato in Ungheria ha leggermente migliorato la situazione, ma non basta.

Non possiamo prevedere o analizzare il bouncing in galleria del vento. Abbiamo una metrica che ci suggerisce quando può arrivare, ma si tratta un limite davvero sottile”.

Nonostante ciò, Vasseur rimane positivo e promette battaglia. Ecco in quali piste il TP si aspetta una Ferrari in lotta per la vittoria.

Monza, Baku e Singapore piste più favorevoli a noi. A Zandvoort invece potremmo essere più in difficoltà. Dobbiamo cercare di introdurre nuovi pezzi il prima possibile.

 Credit copertina: sportface.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui