Vasseur: “Leclerc tornerà al top, Ferrari ottima a Suzuka…”

Il Gran Premio di Suzuka ha dimostrato che la Ferrari sta lavorando nella giusta direzione. La SF-24 si é imposta come seconda forza in campo e tutto il team ha massimizzato il risultato. Vasseur difende Charles Leclerc dalle critiche, sottolineando la sua ottima prestazione.

Charles Leclerc nel box Ferrari con il casco dedicato a Jules Bianchi – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari ottima a Suzuka, dal ritmo alle strategie…

E’ innegabile che a Maranello abbiano svolto un lavoro eccellente, sia per quanto riguarda la prestazione pura della vettura e sia per la gestione delle strategie e pit stop. La squadra ha inquadrato bene la gara di Leclerc e Sainz, riuscendo a differenziare le loro gare ed ottenendo il massimo.

Vasseur ha voluto sottolineare ciò che si é visto durante il GP del Giappone, congratulandosi con tutto il suo team: Abbiamo migliorato tutte le aree in cui eravamo deboli, sulla gestione gomme soprattutto. Prima a Jeddah e poi a Melbourne siamo riusciti a fare il giro veloce alla fine della gara“.


Leggi: GP del Giappone | Punti deboli e di forza della SF-24…


“Ci sono dei progressi visibili, perché siamo stati bravi nei pit stop e nelle strategie. Sapevamo di poter recuperare delle posizioni con il nostro ritmo, anche se ci mancavano un paio di decimi per essere con la Red Bull.

Fréd Vasseur é convinto che non sia impossibile attaccare i campioni del mondo. La SF-24 ha migliorato di quasi 2 secondi il proprio passo, sul circuito nipponico. Si attendono aggiornamenti sostanziosi nel Gran Premio di Imola.

“Charles sa cosa deve fare per tornare davanti”

Charles Leclerc é sommerso dalle critiche da chi lo accusa di essere inferiore al suo compagno di squadra, Carlos Sainz. Proprio in qualifica, suo punto di forza da sempre, il monegasco sembra avere difficoltà nell’esprimere la sua velocità. Vasseur sa di cosa é capace Leclerc ed é fiducioso.

Charles é sempre migliorato quando ha incontrato delle difficoltà. Ora dobbiamo caprie cosa non va nel giro di preparazione e come possiamo aiutarlo per essere più veloci. Lui sa cosa deve fare. Bisogna ricordare che é stato per otto volte nei primi quattro.

Il Team Principal del Cavallino ha infine commentato la grande prestazione del pilota monegasco: “Ha gestito le gomme alla perfezione ed ha recuperato 4 posizioni. Girare in aria pulita era la migliore cosa da fare, nessun altro ha eseguito un’unica sosta.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: circusf1.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui