Fréd Vasseur ha parlato al termine delle prove libere del GP d’Italia, tranquillizzando i tifosi e analizzando quel problema sulla Ferrari.
Vasseur analizza i problemi Ferrari visti nelle prove libere del GP d’Italia, con il graining che non preoccupa il Team Principal della rossa.
“Siamo partiti bene, ma calma. Il graining? Non mi preoccupa”
“Ci sono più team veloci qui, con entrambe le Red Bull, quando normalmente ne vediamo una, però era prevedibile. Siamo partiti bene, con due macchine in lotta e un buon bilanciamento, ma fino a Domenica la strada è ancora lunga”.
“Qui abbiamo portato solo il fondo e poi un’ala che è specifica per Monza. Il fondo avrebbe aiutato anche a Zandvoort, ma se ci darà un piccolo miglioramento qui, allora potrà aiutarci anche nelle prossime gare“.
“Il graining? Migliorerà con l’evoluzione della pista. Ci sarà un grosso passo avanti con il passare delle sessioni”.
Vasseur infine ha spiegato il lavoro che la Ferrari ha svolto in queste sessioni, per cercare di capire come gestire al meglio i pneumatici su un tracciato nuovo.
“In gara non puoi essere troppo estremo, perché dipende dalle situazioni e chi c’è intorno. Non puoi andare 2-3 secondi più lento e devi considerare che qualcuno vuole farti un undercut o tu devi spingere per farlo”.
“Solitamente noi cerchiamo di gestire così durante il secondo stint. Andare piano è la soluzioni più efficiente, ma questo non puoi farlo in gara. Noi proviamo anche a spingere per cercare il limite” ha così concluso Vasseur.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X