Vasseur non ci sta per il Costruttori! Le parole d’incitamento alla squadra ed i piani per il Qatar…

Fréd Vasseur, alla vigilia del GP del Qatar, ha chiarito quali saranno i piani di Ferrari, incitando tutta la squadra verso Losail. Le sue parole…

Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha parlato delle sfide che attendono la Scuderia di Maranello nel GP del Qatar; il circuito di Losail può sfavorire la SF-24, ma la cura ai dettagli sarà la chiave.

vasseur ferrari gp qatar
Le parole di Vasseur alla vigilia del GP del Qatar – foto: Getty Images

Vasseur: “Ci sono 59 punti in palio, i curvoni ad alta velocità non giocano a nostro favore”

La seconda gara di questa ultima tripletta stagionale ci vede passare dal freddo del deserto di Las Vegas al clima ben più caldo di Losail. Nella scorsa gara abbiamo ridotto di un terzo il nostro distacco in classifica da McLaren portandolo da 36 a 24 punti“.

“Anche i tracciati non potrebbero essere più diversi, dato che dalle curve a 90 gradi alternate a lunghi rettilinei, ci troviamo a gareggiare su un circuito che propone molti curvoni da alta velocità, caratteristica che sulla carta non gioca a nostro favore“.

Proprio come sottolineato dal TP Ferrari, la SF-24 potrebbe trovare qualche difficoltà rispetto alla sua rivale principale. I tecnici del Cavallino Rampante starebbero però optando per delle scelte di assetto molto aggressive.

Vasseur sembra fiducioso che il lavoro svolto in fabbrica possa giocare a favore della Rossa, visto che si tratta di un weekend Sprint.

Il GP del Qatar è l’ultimo stagionale con il formato Sprint, che tende a mettere in luce il lavoro che i team svolgono a casa dal momento che c’è solo una sessione di prove libere a disposizione“.

In palio ci sono 59 punti anche se non siamo noi quelli in condizione di poter fare calcoli. Noi dobbiamo curare nei dettagli l’esecuzione e permettere a Charles e Carlos di sfruttare al meglio il potenziale delle loro SF-24“.

Il manager francese ha infine chiesto il massimo impegno a tutta la Scuderia, caricando l’atmosfera alla vigilia del GP del Qatar.

 “È tempo per piloti, tecnici e squadra, tanto in pista che a Maranello, di produrre l’ultimo sforzo nelle due gare conclusive di questa stagione. Mettiamocela tutta!

Fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui