Fréd Vasseur non fa sconti alla vigilia del GP del Qatar e convoca altre due pedine fondamentali coinvolte nella “lite” tra Leclerc e Sainz.
Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha voluto richiamare, oltre e a Leclerc e Sainz, anche altre due figure fondamentali dopo la “lite” avvenuta tra i due piloti a Las Vegas; si tratta di Bryan Bozzi e Riccardo Adami.
Vasseur convoca i due ingegneri di pista, serve più chiarezza nelle comunicazioni anche in ottica 2025
Abbiamo riportato la notizia di come Vasseur abbia chiamato a rapporto i due piloti, Leclerc e Sainz, per evitare che si verifichino situazioni sgradevoli in Qatar. Il Cavallino Rampante si aspetta, o meglio, pretende, una leale collaborazione da parte di entrambi.
Bisogna assolutamente mettere da parte le divergenze personali e capricci individuali per concentrarsi sull’unico obiettivo che conta: il campionato Costruttori.
Sembra però che il Team Principal della Ferrari abbia voluto convocare altre due figure fondamentali della Scuderia.
Parliamo di Bryan Bozzi e Riccardo Adami, ingegneri di pista rispettivamente di Leclerc e Sainz. Secondo quanto riportato da AutoRacer.it, al manager francese non sarebbe piaciuta la gestione della comunicazione durante la gara di Las Vegas.
Ciò che è chiaro è che c’è ancora del lavoro da fare per ottimizzare la comunicazione durante le gare. Soprattutto in ottica 2025 quando in squadra arriverà Lewis Hamilton. Ora è tempo di guardare avanti e pensare all’imminente sfida del Qatar.
La casa di Maranello non può sbagliare, visto che perdere 20 punti sul circuito di Losail significherebbe dire definitivamente addio al mondiale. Staremo a vedere se le dinamiche interne al team saranno più chiare e se ci sarà una vera cooperazione.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X