Fréd Vasseur ha svelato alcuni indizi riguardanti la situazione in casa Ferrari: il nuovo direttore tecnico della rossa potrebbe essere un grande nome…
La Scuderia di Maranello si é aggiudicata il quarto e sesto posto nel GP d’Ungheria, ma nelle interviste post gara Fréd Vasseur ha rivelato alcuni indizi sul nuovo direttore tecnico della Ferrari. C’è in arrivo un nome importante?
Ferrari soffre la mancanza di un DT? Vasseur non é d’accordo
In Ferrari, attualmente, manca la figura del Direttore Tecnico. Dopo l’addio di Enrico Cardile, con conseguente passaggio in Aston Martin, la rossa non é più riuscita ad essere performante come nelle prime gare.
L‘aggiornamento EVO-2 di Barcellona ha innescato nuovamente il bouncing sulla SF-24. Il GP d’Ungheria ha mostrato come la vettura di Maranello possa lottare per il podio su piste favorevoli, ma ci vorrà molto per raggiungere Mclaren.
Il Team Principal del Cavallino non intende lasciar andare questo 2024 e le sue parole ispirano fiducia per il futuro della rossa. Il manager francese é attualmente il Direttore Tecnico ad interim, in attesa di nuovi innesti.
Leggi: Orari Sky e TV8 del GP Belgio 2024: quali sono le speranze Ferrari a Spa?
“Non sono preoccupato, l’addio di Cardile non ci ha destabilizzati. Credo fortemente che il gruppo sia più importante del singolo. Abbiamo circa 300 persone a lavoro su vari progetti. Ho fiducia nella squadra, perché abbiamo già dimostrato di saper reagire davanti alle difficoltà”.
In merito al risultato ottenuto nel GP d’Ungheria, Vasseur ha espresso il suo parere sul distacco accusato dalla Ferrari di Charles Leclerc.
“Ovviamente non sono soddisfatto. Non posso essere contento di arrivare a 20 secondi dal leader, ma dobbiamo continuare a spingere. Sono sicuro che miglioreremo”.
Vasseur e la questione direttore tecnico: “Annunci in arrivo dopo la pausa estiva. Ho un paio di nomi con 5 lettere..”
Fréd Vasseur ha rivelato che il futuro della scuderia sarà svelato dopo la pausa estiva. In arrivo nomi importanti a Maranello.
“Annunceremo alcuni rinforzi dopo la pausa estiva. Quanto sono grandi questi nomi? Ne ho un paio con 5 lettere“.
Newey, Waché e Balbo sono tutti ingegneri molto importanti e che coincidono con l’indizio dato dal manager di Draveil. Chissà cosa accadrà.
Nel frattempo, il TP Ferrari avrà a sua disposizione Loic Serra, in arrivo nel mese di ottobre. L’ex uomo Mercedes é stato fortemente voluto da Vasseur.
Credit copertina: Formula Passion
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X