Vasseur parla del 2024: il giusto mix per tornare a sognare

Fréd Vasseur nel corso di una recente intervista ha parlato degli obiettivi a cui Ferrari deve aspirare per la stagione 2024, per tentare di avvicinare Red Bull e vincere gare. Il TP ha spiegato che ogni membro della squadra di Maranello vuole garantire a Charles Leclerc e Carlos Sainz una vettura competitiva per tutto il corso del campionato, per metterli nelle giuste condizioni di puntare al massimo.

ferrari vasseur 2024
La Gestione Sportiva, casa della Scuderia Ferrari a Maranello

Gli obiettivi di Vasseur per l’anno che verrà

“Il 2024 sarà una stagione in cui non tutto sarà stravolto. Durante il campionato abbiamo perso molti punti a causa dell’affidabilità ed altri fattori esterni alla reale prestazione in pista. Non dobbiamo concentrarci solo su un’area ma migliorare in tutte”, ha dichiarato il manager di Dravéil.

Per riuscirci, la Scuderia dovrà condurre uno sviluppo al “limite” provando a fondere quelli che sono stati i punti forti della SF-23 (trazione, frenata e velocità di punta) a quelli della F1-75, macchina che ha fatto sognare tutti i tifosi della Rossa nella prima metà del 2022, anche se non sarà una cosa semplice.


Leggi: Todt ci torna a parlare di Schumi: “Mi ha salvato dal licenziamento”


“Già in questa stagione siamo migliorati molto sotto diversi punti di vista ed è imperativo approcciare in questo modo il 2024. Non dobbiamo commettere l’errore di lasciare qualcosa al caso ed io stesso farò sì che ciò non accada”.

Con l’arrivo di Vasseur dunque possiamo già denotare valori molto importanti che sta cercando di trasmettere tra le mura di Maranello, come la responsabilità ma soprattutto l’essere padroni di sé stessi e del proprio destino proprio per non lasciare nulla al caso, soprattutto in uno sport come la Formula Uno in cui avere il totale controllo è di fondamentale importanza.

“Il DNA della Ferrari è quello di vincere…”

Sapremo dove saremo soltanto in Bahrain. Rimanere positivi e focalizzati sarà una chiave per il nuovo anno. Sicuramente analizzare ci aiuterà a capire quanto margine abbiamo, sia per quanto riguardo il reparto tecnico ma anche come squadra”.

Altro fattore da non sottovalutare è quello della positività, che sembra scontato ci sia ma non è sempre così, soprattutto in casa Ferrari dove nel corso di questi anni ci sono stati non pochi malumori che di certo avranno influito sul lavoro svolto.

“Il DNA della Ferrari è vincere e noi dobbiamo essere all’altezza. Nelle ultime gare abbiamo avuto un buon ritmo e sono convinto che questo ci servirà per il 2024”, ha così concluso Vasseur e noi non possiamo che essere d’accordo con lui.

Fonte foto copertina: Motorsport.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui