Fréd Vasseur, alla vigilia del GP di Singapore, parla delle aspettative della Ferrari; il Cavallino Rampante vuole “vendicare” Baku…
Vasseur crede che la Ferrari possa tornare a vincere nel GP di Singapore, come già fatto nel 2023. Leclerc e Sainz sono chiamati a lottare per dare alla rossa un altro trionfo.
“L’esito a Baku non è stato quello che speravamo, Singapore è una pista che piace sia a Leclerc che Sainz”
“L’esito della gara a Baku non è stato quello che speravamo, il che fa capire quanto il nostro livello di competitività sia molto alto, soprattutto nella F1 di oggi, in cui c’è poca differenza prestazionale tra i quattro top team. Vogliamo continuare su questa strada anche a Singapore, un altro circuito cittadino molto impegnativo”.
“A entrambi i nostri piloti piace correre qui, anzi Sainz ha vinto proprio lo scorso anno. Ci piacerebbe ripetere l’impresa questo weekend continuando a lavorare bene, come abbiamo fatto nelle ultime gare“.
Vasseur vuole assolutamente riportare la vittoria in casa Ferrari e fa molta leva sul feeling dei suoi piloti con il tracciato di Singapore. Le gomme giocheranno un’altra volta un ruolo chiave nello svolgimento del weekend, ecco le parole del TP in merito:
Leggi: Ferrari non si ferma, in arrivo un aggiornamento sulla SF-24 studiato per Singapore!
“Le ultime due domeniche ci hanno dimostrato quanto sia importante la gestione gomme, a Singapore avremo nuovamente le tre mescole più morbide come a Monza e Baku. Dovremmo avere una migliore comprensione del loro comportamento, anche se poi ogni pista è a sé”.
Ricordiamo che il trionfo di Carlos Sainz nel 2023 fu possibile solo grazie ad una sua fantastica pole position. La qualifica determinerà molto, visto che parliamo di un circuito in cui è difficile sorpassare.
“Naturalmente anche qui la qualifica è molto importante e siamo preparati per affrontarla al meglio, quindi sono certo che potremo mettere in difficoltà i nostri avversari” ha così concluso Vasseur.
Fonte articolo: ferrari.com – Credit copertina: Ansa
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X