Vasseur programma il primo test ufficiale di Hamilton in Ferrari, possibile esordio dopo Abu Dhabi?

Vasseur sta già programmando il primo test ufficiale di Lewis Hamilton in Ferrari, l’esordio in rosso avverrà dopo Abu Dhabi?

Fréd Vasseur avrebbe già pensato ad un programma ben definito per aiutare Hamilton ad ambientarsi; Ferrari starebbe finalizzando un piano così da permettere al 7 volte campione del mondo di guidare per la prima volta una vettura del Cavallino Rampante, l’esordio avverrà dopo Abu Dhabi?

esordio hamilton ferrari
Hamilton guiderà la F1-75? – foto: Scuderia Ferrari

Hamilton potrebbe guidare la F1-75, ecco dove…

Sembra ormai chiaro che il 7 volte campione del mondo non potrà scendere in pista con il Cavallino Rampante nei test di fine stagione ad Abu Dhabi.

Dopo 12 stagioni in Mercedes, l’inglese sarà impegnato in una campagna promozionale per mettere la parola “fine” alla sua avventura con la casa tedesca. La mancata presenza di Hamilton nei test sul circuito di Yas Marina, costringe i vertici di Maranello ad adottare una soluzione alternativa.

Non sarà possibile provare la vettura 2025 al di fuori del filming day e dei test pre-stagionali in Bahrain.


Leggi: La Ferrari potrebbe avere una livrea speciale sulla SF-24 a Las Vegas, con un riferimento particolare…


Per questo motivo, secondo Motorsport.com, Lewis Hamilton potrebbe fare il suo debutto in rosso a bordo della Ferrari 2022, ovvero la F1-75. Vasseur ha avuto un’idea molto interessante per aiutare il Sir ad ambientarsi.

“Sono sicuro che non abbia bisogno di tonnellate di ore di ambientamento. Ha abbastanza esperienza per essere veloce il primo giorno, o almeno molto presto. Avremo due giorni, più i test in Bahrain. Sarà sufficiente.

Lewis potrebbe fare il suo debutto proprio sul tracciato di Fiorano con la prima Ferrari dell’era effetto suolo. Sarà certamente un momento unico per tutti i tifosi, che vorranno senza ombra di dubbio assistere, sperando sia l’inizio di una grande storia…

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui