Fréd Vasseur senza veli, il team principal rivela i reali motivi dietro al mancato arrivo di Adrian Newey a Maranello; ecco le sue parole.
Vasseur senza peli sulla lingua ha rivelato i reali motivi del perché Newey non verrà in Ferrari; il team principal della rossa non ha risparmiato una piccola frecciatina al “genio”.
“Ci sono state discussioni con lui, ma le nostre idee erano diverse dalle sue. Il gruppo é più forte del singolo”
Vasseur, intervistato ai microfoni dell’Equipe, ha parlato dettagliatamente della vicenda che ha riguardato Adrian Newey e la Ferrari. Il team principal della rossa mantiene la sua linea, dichiarando di come il gruppo, se ben costruito, sia sempre più forte del singolo.
“Newey? Ci sono state delle discussioni, sì. Ma probabilmente le sue idee erano diverse da ciò che io avevo in mente per lui“.
“Forse un giorno troveremo un punto d’intesa. Ma come ho detto, non è un singolo a cambiare il risultato di una squadra. Il gruppo è sempre più forte del singolo“.
Le parole del manager di Draveil non celano certamente una grande simpatia verso il “genio”, forse perché le loro vedute non potevano coesistere all’interno dello stesso contesto.
Leggi: Leclerc partecipa ad un evento in memoria di Bianchi, senza rinunciare al suo lato competitivo!
Il ruolo di Newey, se fosse approdato a Maranello, sarebbe stato quello di super consulente; questa posizione gli avrebbe dato modo di poter lavorare comodamente da casa e visitare la fabbrica solo saltuariamente.
L’ingegnere di Colchester però sembrava volesse qualcosa di più, non si parla solo di denaro, ma di poteri attribuiti a Vasseur all’interno del team.
Il TP Ferrari non ha risparmiato certamente parole gentili, senza nascondersi. Un matrimonio mai iniziato. Ora é tempo di concentrarsi sul costruire una squadra solida e coesa, perché il gruppo é più forte del singolo.
Speriamo che sia davvero così…
Credit copertina: Ferrari Press Office
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X