Vasseur si sbilancia sulla Ferrari del 2025 e racconta un aneddoto su Hamilton…

Fréd Vasseur si è sbilanciato sulla Ferrari del 2025, raccontando un aneddoto interessante su Lewis Hamilton e il suo passaggio in rosso…

Vasseur, ospite al Festival dello Sport di Trento, ha parlato di un aneddoto molto interessante sul passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari; la vettura del 2025 dovrà essere una contendente per il mondiale!

vasseur ferrari 2025 hamilton
Vasseur parla del 2025 e dell’arrivo di Hamilton – foto: Getty Images

“E’ stato facile convincere Lewis, aveva già in mente di venire in Ferrari. E sul 2025…”

“Si, non è stato così difficile convincere Lewis. Nel 2004 eravamo insieme, lui a quei tempi era legato alla McLaren-Mercedes, ma aveva già in mente che sarebbe andato in Ferrari prima o poi.

“Ne parlammo tempo fa, ma è sempre stato un suo desiderio. Ovviamente parliamo di un pilota che vuole delle garanzie in termini di performance. Per Lewis questo viene prima di tutto. Se ha scelto di unirsi alla Ferrari, significa che potremo avere la macchina giusta.

Vasseur, oltre a parlare del profondo rapporto che lo lega al 7 volte campione del mondo, ha raccontato di come sia riuscito a raggiungere un accordo con lui, senza particolari difficoltà.


Leggi: Ferrari potrebbe perdere un altro team satellite in F1? Ed il rischio nel WEC…


Il Team Principal della Scuderia ha inoltre fatto intendere le chiare intenzioni del Cavallino Rampante per il prossimo anno: vincere il mondiale.

“E’ l’obiettivo finale, un pilota come Hamilton non viene da noi in vacanza. Dal mio punto di vista, credo che siamo sulla giusta strada in termini di performance. Ci serve un passo avanti e posso dire che stiamo dedicando molte risorse al nostro prossimo progetto“.

Sappiamo che la Ferrari avrà molte novità nel 2025, con nuove sospensioni anteriori, cambio accorciato e una posizione più arretrata dell’abitacolo.

Si spera che Vasseur, insieme ai suoi uomini, possa davvero far competere la rossa ai massimi livelli. Stavoltà però, senza sbagliare gli sviluppi a metà campionato

Credit copertina:  Scuderia Ferrari Press Office


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui