Vasseur sui rinnovi di Leclerc e Sainz: “Abbiamo ancora tempo”

Fréderic Vasseur nel corso del pranzo di Natale organizzato da Ferrari, ha aggiornato tutti sulla questione in merito al rinnovo dei contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz, visto che la scadenza del loro contratto è fissata alla fine del 2024, data non molto lontana sul calendario.

Vasseur chiarisce la situazione contratti di Leclerc e Sainz – Foto: Motorsport.com

Il punto della situazione sui rinnovi di Leclerc e Sainz

“Charles e Carlos sono sotto contratto con Ferrari fino alla fine del 2024, vuol dire che abbiamo ancora alcuni mesi davanti a noi”, ha affermato il team principal francese che dunque in poche parole ci anticipa che non c’è stata ancora nessuna firma.

“Un anno fa avevo detto che avrei fatto il necessario per prendere una decisione entro il termine di quest’anno, ma devo ammettere che l’ultima parte della stagione è stata molto impegnativa”.

Vasseur ammette che non si è ancora arrivati ai rinnovi visto che il 2023, specie l’ultima parte dell’anno è stata molto impegnativa per la Scuderia, vista la rincorsa a Mercedes per il secondo posto nei Costruttori.

Tuttavia le parole del manager francese ci sembrano perlopiù “calcolate” visto che pensiamo stia nascondendo il reale andamento dei fatti che al momento non possono ancora essere svelati verso “l’esterno”.


Leggi: La nuova Ferrari 2024 sarà ufficialmente presentata il 13 febbraio


Il TP ha poi continuato dicendo che le trattative sono iniziate con entrambi i piloti sono iniziate, ma in ritardo rispetto a quello che dovevano essere i piani iniziali ed un obiettivo potrebbe essere quello di firmare prima dell’inizio della stagione.

Gli accordi per il rinnovo saranno uguali per entrambi?

A Vasseur è stato chiesto anche se i due piloti avranno un contratto con la stessa durata di anni o se ci saranno delle differenze con accordi diversi.

“Abbiamo dimostrato in più occasioni di garantire ai nostri piloti un trattamento più che paritario, credo che Singapore ne sia stato il miglior esempio”.

Dunque il team principal della Rossa afferma che i due piloti saranno trattati ancora una volta nella stessa maniera e che quindi si partirà dalla medesima base di partenza per quanto riguarda le trattative del rinnovo.

“Continueremo in questa direzione, non voglio avere una buona risorsa e un’altra di secondo livello, abbiamo due macchine e due piloti di valore, e credo che uno degli aspetti positivi della stagione sia stato il rendimento di Carlos e Charles”, ha così concluso Vasseur in merito alla questione rinnovi”.

Fonte foto copertina: La Presse


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui