Vasseur suona la carica per il GP dell’Azerbaijan, con Ferrari a caccia di obiettivi importanti sul tracciato di Baku; le parole del TP.
Il Team Principal, Fréd Vasseur, carica la squadra e fissa gli obiettivi per il GP dell’Azerbaijan; Ferrari vuole vincere, il morale nel team è molto alto.
“Il morale dopo la vittoria a Monza è alto, dobbiamo essere perfetti anche a Baku”
“La pista cittadina di Baku unisce tratti molto veloci a sezioni particolarmente tortuose ed è unica nel suo genere. Storicamente siamo sempre stati piuttosto competitivi su quel tracciato, il morale dopo la vittoria di Monza è alto. Siamo determinati a mantenere l’attuale stato di forma anche se, ancora una volta, ci aspettiamo una lotta molto serrata tra le prime quattro squadre”.
“Dico spesso che è importante che ci concentriamo su noi stessi e sono convinto che questo sia l’approccio giusto, perché abbiamo assistito a cambiamenti enormi nelle gerarchie tra le squadre rispetto alla prima parte della stagione“.
Il Team Principal della Ferrari si esprime così alla vigilia del Gran Premio dell’Azerbaijan. Sicuramente adesso, con il nuovo organigramma ufficializzato e i lavori in galleria del vento quasi ultimati, la scuderia potrà concentrarsi al 100% sulle prestazioni in pista.
Leggi: L’11 settembre 2001 e l’omaggio di Ferrari a Monza per le vittime dell’incidente…
Il Cavallino dovrà essere bravo a giocarsi le sue carte contro una McLaren decisamente favorita. Eppure il manager di Draveil crede che si possa ripetere quanto visto nel GP d’Italia.
“La nostra vittoria in Italia dimostra che, il modo in cui si affronta il fine settimana da venerdì a domenica può giocare un ruolo tanto importante quanto il livello di prestazione della vettura“.
“Con Charles e Carlos punteremo ancora una volta a eseguire tutto alla perfezione a Baku. Proveremo a portare a casa un altro risultato importante per la squadra.”
Leclerc dovrà provare a sfatare un’altra maledizione questo weekend e chissà forse conquistare la seconda vittoria consecutiva. Ormai manca poco e potremo goderci lo spettacolo della F1 a Baku.
Fonte articolo: ferrari.com – Credit copertina: F1
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X