Fréd Vasseur ha parlato delle aspettative della Ferrari in merito al GP d’Olanda; questa potrebbe essere una pista favorevole per la rossa?
Vasseur si apre e svela le aspettative della Ferrari per il weekend del GP d’Olanda, con uno sguardo positivo alle prossime gare.
“A Zandvoort sulla difensiva, ma attaccheremo nelle prossime gare”
Il Team Principal della Ferrari si é espresso alla vigilia del GP d’Olanda, in merito alle aspettative della rossa per questa gara. Vasseur pensa che la SF-24 possa ritornare fortemente in lotta per le prime posizioni, già a partire dal Gran Premio di Monza.
“L’obiettivo principale é raccogliere quanti più punti possibili nelle gare difficili. In Belgio, la priorità era non perdere terreno rispetto ai nostri avversari, lo stesso vale per Zandvoort. Avremo delle piste decisamente più favorevoli alle caratteristiche della nostra vettura, come Monza, Baku e Singapore“.
Di certo sappiamo che gli uomini del Cavallino Rampante non si sono arresi, poiché a breve potremmo vedere una Ferrari con un fondo leggermente rivisto. Gli ingegneri guidati da Diego Tondi, avrebbero individuato la zona che genera l’instabilità aerodinamica.
Leggi: Secondo un esperto, la questione tra Adrian Newey e la Ferrari non é affatto chiusa…
“Stiamo spingendo al massimo per cercare di introdurre novità il prima possibile. Ora i distacchi sono molto ridotti e se riusciamo a trovare un paio di decimi, possiamo tornare davanti. Le prossimi tre o quattro gare saranno positive per noi” così Vasseur ai microfoni di Formula1.com.
Il manager di Draveil inoltre non smette di credere al mondiale costruttori e afferma che il team farà attenzione ad ogni dettaglio, cercando di mantenere la calma e tenere tutto sotto controllo.
Ormai manca poco e potremo rivedere la rossa in pista, sperando che sia un ritorno dalle vacanze migliore rispetto a quanto visto nelle ultime gare.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X