Fréd Vasseur si è espresso sul rinnovo di Charles Leclerc tramite i canali social della Ferrari, individuando gli obiettivi da raggiungere insieme. Inoltre ha poi speso belle parole nei confronti di Leclerc.
Il rapporto speciale di Vasseur e Leclerc
Ormai tutti conoscono la storia che lega Fréd Vasseur e Charles Leclerc. Nel 2018, lavorarono insieme in Alfa Romeo Sauber creando un rapporto di stima e simpatia reciproco.
Questo legame, così forte, ha fatto sì che il francese diventasse Team Principal della Ferrari ad inizio 2023. La Scuderia tolse lo scettro a Binotto e lo diede in mano a Vasseur per dare sicurezze a Leclerc.
Molte cose sono cambiate dal suo arrivo, tutte positive per ora. Il rinnovo del pilota numero 16 è un messaggio forte, per gli avversari e non solo.
La Ferrari vuole vincere con Charles Leclerc; il messaggio sembra essere proprio questo. Vasseur ha scelto il cavallo su cui puntare.
Le parole del Team Principal Ferrari
“Charles ha un legame molto profondo con la Ferrari ed é parte del suo DNA”.
Queste sono state le prime parole del manager di Draveil in merito. Impossibile nascondere l’affetto che Vasseur prova per Leclerc; ciò è reso ancora più evidente dalle seguenti dichiarazioni.
Leggi: Ferrari: svelate le nuove tute 2024 – FOTO
“Lui si pone sfide sempre nuove e vuole costantemente superare i suoi limiti. Lo conosciamo molto bene e lo apprezziamo per la grande forza che possiede nei corpo a corpo; sa compiere dei sorpassi eccezionali“.
Infine, Vasseur accenna ad una promessa da mantenere per puntare in alto…
“Vogliamo fare il nostro meglio per dare a Charles una vettura vincente. La sua determinazione e il suo impegno saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi“.
Insomma, la Ferrari e Vasseur hanno capito che bisogna dare una macchina a questo ragazzo. Se così sarà, allora ci divertiremo.
Fonte foto copertina: racingnews365.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X