Verstappen ed il rispetto per Leclerc: “Noi rivali dai kart”

Max Verstappen, campione del mondo di Formula Uno, ha parlato della sua rivalità con Charles Leclerc. L’olandese ha voluto ricordare i bei momenti passati nei kart insieme al pilota monegasco. Molte battaglie nelle categorie minori e qualche screzio…

Charles Leclerc e Max Verstappen al GP di Las Vegas nel 2023 – foto: formu1a.uno

“Avevo capito che Charles fosse veloce”

“Sin dal primo momento, capii che se io fossi arrivato a correre in Formula Uno, allora anche Charles ci sarebbe riuscito.

Sappiamo bene quanto rispetto Max Verstappen nutra per il numero 16 della Ferrari. I due hanno praticamente battagliato sin da piccoli, dai kart fino ai giorni nostri.

Sapevo quanto fosse forte Charles e non sono stato sorpreso di ritrovarlo in Formula Uno. Già dai kart eravamo molto competitivi, abbiamo battagliato in ogni categoria ed entrambi avevamo capito di essere molto veloci.

Il pilota Red Bull ha poi voluto sottolineare come il talento non basti, ma serva anche una dose di fortuna e una buona squadra per restare tra i grandi.


Leggi: Primo giorno di test per Ferrari: il lavoro effettuato e le sensazioni


Verstappen non ha avuto intoppi arrivando a vincere già 3 titoli, mentre Leclerc non sempre ha potuto avere a disposizione una vettura competitiva e la sfortuna lo ha sempre inseguito.

“Ho alcuni ricordi molto belli, mentre altri…”

Ricordo molte cose e sono quasi tutte belle. Ci divertivamo molto insieme, ma altre volte non mancavano i litigi in pista. Però, quando ci ripensi ora ti strappa un sorriso perché è stato un bel periodo della nostra vita”.

Così Max ha voluto ricordare con nostalgia le battaglie nei kart con il suo rivale di sempre, Charles Leclerc. Tutti conosciamo bene il famigerato video, in cui un Leclerc molto giovane esclama l’epica frase “Just an incident”.

Sperando di poterli veder lottare ad ogni singola gara, punto su punto. Questi due ragazzi sono destinati a questo, per sempre.

Charles e Max, il dono del talento nel sangue.

Fonte foto copertina: express.co.uk


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui