Verstappen elogia Leclerc dopo il GP del Brasile – VIDEO

Il campione olandese, Max Verstappen, ha elogiato Charles Leclerc nel retropodio del GP del Brasile; ecco cosa ha detto.

Dopo la fantastica rimonta dalla 17esima posizione, Verstappen ha vinto il GP del Brasile davanti alle Alpine di Ocon e Gasly; nel retropodio, il campione olandese non ha perso occasione per elogiare Leclerc.

leclerc verstappen gp brasile
L’elogio di Verstappen a Leclerc – foto: XPB Images

Max riconosce la bravura di Leclerc nel difendersi

Max e Charles. Verstappen e Leclerc. I due talenti generazionali che sono stati rivali fra loro sin dalla tenera età. Nel 2019 hanno fatto vedere per la prima volta al mondo intero quanto sia bello vederli gareggiare ruota a ruota, sempre al limite.

Quando sono vicini in pista ci si deve aspettare una fantastica battaglia, regolare ma fatta soprattutto di astuzia. L’ennesima dimostrazione è arrivata in Brasile, durante la furiosa rimonta dell’olandese partito 17esimo.

Un sorpasso dopo l’altro, ma una volta arrivato alle spalle della Ferrari numero 16 non è riuscito a sopravanzarla. Il monegasco sa come difendersi dagli attacchi di Max, lo ha mostrato più volte.


Leggi: Ferrari “salva”, ma arrivano pesanti critiche per Sainz dopo la brutta prestazione in Brasile…


Il tre volte campione del mondo sa anch’egli quanto Leclerc possa rendergli la vita difficile, rispetto a ciò che gli altri piloti riescono a fare. Proprio nel retropodio del GP del Brasile, dopo aver vinto la gara, Verstappen ha voluto elogiare il Ferrarista per la sua difesa. Ecco le sue parole:

Qui mi sono bloccato perché Charles è in realtà piuttosto bravo.

Sperando di poter vedere entrambi giocarsi il campionato testa a testa sino all’ultima gara. Il 2022 è stato solo un piccolo assaggio di ciò che potremmo davvero avere con Leclerc alla guida di una Ferrari competitiva…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui