Jacques Villeneuve ha parlato del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, facendo riferimento alla possibile vittoria dell’ 8º titolo.
Villeneuve é convinto che se Hamilton dovesse riuscire a vincere in Ferrari, diventerebbe il più grande di sempre.
“Hamilton il più grande di sempre se vince il mondiale con la rossa”
Il pilota canadese, figlio d’arte del grande Gilles Villeneuve e vincitore del titolo mondiale 1997 ha parlato di come potrebbe essere l’avventura di Lewis Hamilton alla Ferrari. Il carattere del 7 volte campione del mondo potrebbe essere messo a dura prova in quel di Maranello?
“Per quanto riguarda le emozioni, per lui essere alla Ferrari sarà come andare sulle montagne russe. Lewis é sempre molto emotivo quando guida, negli alti e bassi, il che lo influenza. Il suo umore é spesso altalenante“.
Secondo Villeneuve, il pilota britannico ha fatto bene a lasciare la Mercedes. Se dovesse a raggiungere l’obiettivo di vincere il suo 8º mondiale con la rossa, diventerebbe il più grande di sempre.
Leggi: Ferrari: Gené parla di Sainz e lo elogia, mettendolo allo stesso livello di…
“Per Hamilton la Ferrari é la sfida definitiva, perché se riuscisse a vincere un titolo con loro diventerà il migliore di tutti i tempi, di qualunque generazione. Questa sarebbe una cosa che lo farebbe entrare ancora di più nella storia, certe sfide non vengono dimenticate”.
E’ inevitabile pensare che un evento di quella portata, consacrerebbe il numero 44 come “G.O.A.T”( Greatest of all time). Al momento però vien difficile pensare che ciò possa accadere nel 2025, dato che la Scuderia non ha un direttore tecnico a dirigere i lavori per il progetto 677.
Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro. Una cosa é sicura, il giorno in cui vedremo Hamilton con quel Cavallino Rampante sul petto, ci farà un certo effetto…
Fonte articolo: formulapassion.it – Credit copertina: GQ Italia
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X