Jacques Villeneuve in una recente intervista ha parlato sia della Ferrari che dei suoi due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz…
Il figlio del mitico ed adorato Aviatore, Jacques Villeneuve, è tornato ancora una volta alla ribalta, in questo caso per parlare della situazione che sta vivendo Ferrari, compresa quella di Sainz e Leclerc, che secondo lui sta soffrendo di pressione.
Villeneuve e la differenza tra Leclerc e Sainz
“Charles Leclerc sembra aver sofferto della pressione dopo la vittoria al Gran Premio di Monaco. Per lui è stata una gara importante da vincere, ma ha avuto il suo peso”, ha affermato il piccolo Villeneuve ad InstantCasino.com
Perché sono crollati? Sembra che lo sviluppo della monoposto abbia imboccato una direzione sbagliata, ma il team nel suo complesso deve mantenere alta la concentrazione”.
Le parole di Villeneuve sembrano essere un po’ contraddicenti sotto un certo aspetto. Il crollo della Ferrari è avvenuto proprio dopo il GP di Monaco, con il pessimo weekend canadese e dalla Spagna in poi conosciamo le difficoltà incontrate.
Leclerc si è ritrovato in una situazione di difficoltà. Ma secondo noi non dovuta alla pressione dell’aver vinto il suo GP di casa, quanto proprio alle difficoltà di Ferrari, non aspettate e che lo hanno fatto un po’ uscire fuori dai binari.
Leggi: Leclerc non si tira indietro e promette battaglia ad Hamilton per il 2025 in Ferrari!
Non vogliamo giustificare le prestazioni del monegasco, ma la Rossa sembrava tornata per poter giocare un ruolo importante.
Ed una volta che il castello è crollato, in parte il calo lo ha subito anche il numero sedici, che da cinque anni sta vivendo gli incubi.
“Carlos Sainz sembra reggere meglio la pressione”, ha poi continuato e terminato il figlio del grande Gilles. Sicuramente l’aspetto mentale è uno dei pregi dello spagnolo, che ha migliorato ancor di più nei suoi anni in Ferrari.
Concludiamo però dicendo che non possiamo parlare prettamente di “pressione”, soprattutto se Ferrari è passata dall’essere seconda a quarta forza in queste ultime gare. Si dovrebbe utilizzare come unità di misura in ben altre situazioni…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X