Wolff commenta il passaggio di Hamilton in Ferrari, con qualche rimpianto?

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha commentato il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ammettendo di avere dei rimpianti.

Wolff ha voluto commentare il trasferimento del 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, in Ferrari. Tanti i titoli vinti insieme in Mercedes, il manager austro-tedesco ha forse qualche rimpianto?

wolff hamilton ferrari
Fréd Vasseur e Lewis Hamilton mentre si salutano nel paddock – foto: XPB Images

Wolff: “Lewis si adatterà benissimo in Ferrari, il prossimo anno…”

Penso che molti dicano che sarà molto difficile. Ma credo che se dicono che sarà molto difficile, spesso è il contrario.

Toto Wolff ha così difeso la scelta del 7 volte campione del mondo, ammettendo però che la pressione in Ferrari è maggiore rispetto agli team.

La Ferrari è una grande squadra, ci sono persone molto importanti, tante emozioni e passione e quindi c’è pressione. Ma so che in un modo o nell’altro riusciranno a lavorare insieme.

Il manager austro-tedesco dovrà lasciar andare il pilota con cui ha vinto di più nella storia della Mercedes. Nel 2025 al suo posto ci sarà Andrea Kimi Antonelli, il giovane italiano avrà un compito molto importante con grandi responsabilità.


Leggi: Ferrari rinnova il reparto di aerodinamica con molti nuovi ingegneri di talento!


La mancanza del Sir potrà farsi sentire nello sviluppo della vettura, ma per Wolff l’obiettivo non cambia, battere Hamilton. Ecco le sue parole:

“Ma ovviamente come avversari, cercheremo di batterlo l’anno prossimo. Kimi si unirà a George, porterà con sé giovinezza e freschezza. Si potrà percepire il sorriso che c’è nel team, quando si ha un giovane diciottenne al volante di una vettura.

“Detto questo, ci saranno momenti in cui l’esperienza di Lewis avrebbe giovato alla squadra. Kimi avrà un percorso molto lungo perché dovrà apprendere molte cose, ma è assolutamente la cosa giusta da fare per la squadra”.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui