Wolff: “Hamilton stranamente felice, forse c’entra la Ferrari…”

Toto Wolff torna a parlare della Ferrari e del passaggio di Lewis Hamilton nella scuderia. Il manager austro-tedesco sembra non aver ancora digerito il trasferimento del 7 volte campione del mondo a Maranello. Il Team Principal della Mercedes ha fatto una battuta al veleno contro il pilota inglese ed il Cavallino.

Lewis Hamilton mentre osserva la Ferrari SF-90 – foto: motorsport.com

Hamilton ha scelto la Ferrari(e ha fatto bene)

Lewis Hamilton, campionissimo pilota inglese che detiene il record di vittorie e pole position in Formula Uno e maggior numero di titoli conquistati insieme a Michael Schumacher, ha deciso di chiudere la sua carriera in Ferrari. E ha fatto bene, vista la situazione in casa Mercedes.

Hamilton ha 39 anni e nessuna voglia di smettere, poi chi non sarebbe entusiasta di chiudere il proprio viaggio a Maranello. Sicuramente le buone prestazioni della SF-24 fanno sorridere ancora di più il nativo di Stevenage.

Mercedes d’altro canto, sembra in caduta libera e priva di idee(e di ingegneri). In molti a Brackley hanno fatto le valigie e si vedono i risultati. Proprio James Allison era fermamente convinto di aver sfornato una vettura più veloce della rossa.


Leggi: GP di Cina | Ferrari: SF-24 non veloce sulle dure, ecco perché…


Aspettative distrutte completamente dalla cruda realtà. L’approdo di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio verso il Cavallino Rampante potrebbero essere solo l’inizio di una migrazione incentivata da Lewis.

Toto Wolff ci tiene a far sapere che gli ribolle tutt’ora il sangue e lo fa con una frecciatina diretta al suo pilota e alla sua prossima avventura.

Wolff: “Lewis é contento, sarà perché l’anno prossimo andrà in Ferrari…”

Ebbene sì, Toto l’ha detto davvero. C’é da sorprendersi? No, eppure fa sorridere. Accostare il buon umore di Lewis Hamilton ai buoni risultati della Ferrari é una mancanza di rispetto, verso un professionista che dà tutto per il team in cui é cresciuto.

Persino nella gara Sprint ha mostrato a tutti di cosa é capace nelle giuste condizioni. Sinceramente pensiamo che il manager Mercedes dovrebbe concentrarsi in che modo sostituire  un asso come il 7 volte campione del mondo.

Sainz o Antonelli? La questione poco ci interessa, ma si dovrebbe spendere meno tempo a dare aria alla bocca altrimenti entrano le mosche caro Toto.

Fonte articolo: formulapassion.it – Fonte foto copertina: funoanalisitecnica.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui