Zapelloni: “John Elkann è innamorato della Ferrari, vuole vincere”

Nel corso di questi ultimi anni, noi compresi, abbiamo criticato la figura del Presidentissimo John Elkann. Il successore di Sergio Marchionne è sembrato sin dall’inizio della sua gestione assente, come se non gli importasse nulla di quanto avvenisse tra le mura di Maranello, anche se nel suo ultimo articolo presente sul suo blog intitolato “Top Speed”, Umberto Zapelloni ha affermato che non è realmente così.

ferrari elkann
Il presidente della Ferrari, John Elkann – Foto: Scuderia Ferrari

Zapelloni ha raccontato che anche da parte sua non sono mancate le critiche nei confronti del Presidente, mostratosi molto arrabbiato con lui durante l’ultimo vis-a-vis. Il giornalista ha affermato di aver sbagliato nell’assecondare le voci che parlavano di un’imminente rivoluzione tra le mura di Maranello, che poi si sono dimostrate errate.

Tuttavia, ciò che ha fatto andare su tutte le furie John Elkann sono le voci che affermano che a lui non interessi nulla della Rossa. “Lui ama la Ferrari e la storia della Ferrari come ha sempre fatto la sua famiglia dai tempi dell’avvocato Agnelli”, ha dichiarato Zapelloni.

“John Elkann è innamorato della Ferrari, vuole vederla tornare a vincere”Secondo il noto giornalista, in azienda affermano che il Presidente sta investendo molto tempo per la Ferrari ed il suo obiettivo principale è di vederla in cima al mondo”


Leggi: Quando Vasseur ha scoperto il fallimento della SF-23


“L’ho spesso soprannominato il “presidente assente“. L’impressione che si ha dall’esterno è questa. E’ un presidente che non fa mai dichiarazioni, non prende posizioni in pubblico. Ma evidentemente questo non significa che non gli importi della Ferrari.”

Dunque nel corso di questi mesi “difficili” potremmo aver sbagliato nel dare conclusioni affrettate riguardanti la figura John Elkann, che si starebbe prodigando per farci tornare a vincere. Sarà solamente il tempo a dirci se il Presidentissimo avrà ragione o meno, poiché alla fine la chiave di tutto sono e saranno sempre i risultati che vedremo in pista.

Fonte foto copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui