Zhou non sarà pilota di riserva nel 2025, Ferrari ha scelto un altro nome “particolare”…

Guanyu Zhou molto probabilmente non entrerà a far parte di Ferrari come pilota di riserva nel 2025, con il Cavallino che sceglie un nome ben noto ai molti…

Con ogni probabilità l’attuale pilota del team Stake F1, Guanyu Zhou, sarà costretto a dire addio alla Formula Uno a fine anno, visto che Ferrari avrebbe scelto un altro nome come pilota di riserva per completare la line-up 2025.

zhou pilota riserva ferrari
Chi è il nome scelto da Ferrari come pilota di riserva per il 2025? – Credit: Tuttosport

Chi saranno i piloti di riserva della Ferrari nel 2025?

Secondo quanto riferito da Autoracer.it, il cinese Guanyu Zhou non risulterebbe tra i nomi presi in considerazione da Ferrari per il ruolo di pilota di riserva nel 2025.

E’ quasi certo dunque che al momento la Scuderia di Maranello avrà due piloti di riserva il prossimo anno. Il primo nome è quello di Antonio Giovinazzi, confermato visto che ricopriva già questo ruolo, mentre il secondo è quello di Arthur Leclerc.

Il minore dei fratelli Leclerc nel corso di questo 2024 ha lavorato prevalentemente al simulatore. Mentre l’anno prossimo invece passerà più tempo in pista, anche se in realtà inizierà farlo già a partire dal GP di Abu Dhabi.


Leggi: Ferrari sostituirà il motore di Leclerc a Las Vegas, con conseguente penalità? Le ultime indiscrezioni…


Sembra proprio che il piccolo Leclerc sarà il sostituto di Sainz nel corso delle FP1 del Gran Premio finale. Questo perché ogni team deve dare l’opportunità ai piloti “rookie” di poter effettuare almeno due sessioni di prove nell’arco della stagione.

Ma non solo, visto che probabilmente Arthur Leclerc ed Antonio Fuoco effettueranno i “rookie test” con Ferrari programmati dopo il GP di Abu Dhabi.

Ricordiamo infine che non sarà Ollie Bearman a prendere parte alle FP1 di Abu Dhabi. L’inglese infatti, ha perso lo status di rookie vista la partecipazione a tre Gran Premi, che ha disputato proprio nel corso di quest’anno.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui